· 

Novilunio in Gemelli: il sottile equilibrio tra Leggerezza e Responsabilità


L’ultima Luna Nuova di primavera, al grado 16°17’ dei Gemelli, nel pomeriggio (14:38h) di giovedì 6 giugno, suggella l’ingresso di Giove nel segno (avvenuto una decina di giorni prima) e soprattutto amplifica le energie diffuse dallo Star Point di Venere (congiunzione con il Sole) verificatosi il 4 giugno.

È pertanto un Novilunio particolarmente utile a dar vita ad un intento personale, mirato al tipo di vibrazione diffusa da questi transiti nell’archetipo dei Gemelli, di cui potrai vederne i frutti nei mesi a venire.

Cosa desideri nutrire?

Quando si tratta di Gemelli scorrono subito concetti quali leggerezza, ironia, apprendimento, velocità, scambio, dinamismo, comunicazione, pensiero e creatività; in linea con l’archetipo, il momento appare ottimale per diffondere le proprie idee, portare avanti le iniziative personali ed intraprendere nuove esperienze.

In quale ambito?

Sebbene per ognuno di noi - relativamente alla propria Mappa Astrale - possa essere differente, la tematica, principalmente coinvolta dalle vibrazioni diffuse da questo Cielo, riguarda il delicato mondo relazionale, data la presenza di Venere in stretta congiunzione con Sole e Luna; e siccome il pianeta parla anche di scelta, i due temi si possono collegare.

Come scegli le tue relazioni?

Cosa muove le tue scelte?

Sono agite dagli altri? 

Le persegui con entusiasmo?

Arriviamo, come detto, dalla stretta congiunzione in Cazimi di Venere con il Sole, aspetto che ha evidenziato la necessità di abbracciare la propria Identità, ricontattare la propria Energia Maschile, imparando ad amarla con leggerezza ed accogliendo allo stesso tempo la sua difficoltà a crescere e realizzarsi.

La quadratura di Saturno ai Luminari giunge poi a far pulizia su tutti i pensieri fuorvianti, le iniziative inconcludenti ed i progetti illusori.

È come se venisse chiesto di mettere da parte irresponsabilità, frivolezza e superficialità (aspetti Ombra dei Gemelli) in favore di un miglior radicamento, di un’oggettività più opportuna e di una maggiore maturità. Alcune caratteristiche del segno non vanno rifiutate od annullate ma semplicemente mantenute con la corretta lucidità che permetta loro di essere produttive anziché ingannevoli.

Hai sogni illusori?

Esageri con la fantasia?

Hai compiuto azioni maldestre?

Eccedi con l’ottimismo quando intraprendi qualcosa?

Hai valutato tutti i “pro” ed i "contro" nelle tue azioni?

Se tutto ciò viene applicato in ambito relazionale, va da sé che la chiamata possa essere quella di comprendere quanto le nostre azioni, a causa di un certo infantilismo o del timore di prendere impegni, abbiano compromesso i rapporti umani.

Il Simbolo Sabiano regala un’immagine esauriente:

“Un bel viso adolescente si trasforma,

rivelando una grande maturità acquisita con freschezza”

-La possibilità di una metamorfosi interiore, in cui la possanza fisica si trasforma in potere mentale-

 

È giunto il momento di diventare grandi imparando a mettere la mente a servizio del cuore, di riunire logica ed intuito, di coniugare dolcezza ed assertività; insomma, di riuscire ad integrare le nostre polarità interiori non permettendo che troppa disciplina tolga l’allegria oppure che un eccesso di leggerezza ci allontani da una buona coscienziosità.

Come coniugherai tutto questo?

Sai già in quale tipo di relazione? Affettiva, umana o semplicemente con Te?

Loredana Isoldi

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa: Wunjo per alimentare la Gioia

Tarot: Il Bagatto per giocare con la Vita

Fiore di Bach: Cerato per ritrovare la Chiarezza  

Olio Essenziale: Mirto per ripulire la Mente

                         

  

“La leggerezza non è parente della superficialità,

a differenza di quanto sostengono

i superficiali che scambiano la pesantezza per profondità di pensiero.”

(Massimo Gramellini)

 

“Non può esserci gloria per chi scappa dalle responsabilità.”

(Massimo Gramellini)


Scrivi commento

Commenti: 0