In arrivo una Luna Nuova tra le più propositive dell’anno: si forma al grado 18°02’ del Toro, mercoledì 8 maggio poco prima dell’alba (alle 5:22h).
La concentrazione di pianeti nel segno più concreto dello Zodiaco, oltre all’ascendente nel medesimo, favorisce una “semina” ottimale di nuovi intenti.
Sole e Luna si trovano uniti non solo a Giove ed Urano ma anche con il pianeta governatore del Toro: Venere; insomma, il Cielo elargisce un momento fantastico per riuscire ad allinearsi con delle feconde vibrazioni.
Quale sarà il tuo prossimo atto creativo?
L’energia taurina è strettamente connessa con la vita e con la capacità di saper godere di tutti i suoi frutti, del resto il segno corrisponde al cuore della stagione primaverile in cui tutta la Natura si esprime attraverso crescita, pienezza e fertilità; quella del Toro è una vibrazione che ci parla di godimento, di abbondanza e nutrimento, di sensorialità e piacere; inoltre, tra le sue caratteristiche abbiamo anche la dedizione e la costanza, la concretezza e la stabilità.
Ecco che questo Novilunio giunge quasi a suggellare un passaggio epocale - la fatidica congiunzione tra Giove ed Urano in Toro - unione che ha dato il via ad un nuovo ciclo trasformativo per i prossimi quattordici anni. È un aspetto che ci chiama a rivedere il nostro rapporto con le cose materiali, a lasciar andare il possesso e l’attaccamento eccessivo ma soprattutto a cambiare quella che è la nostra idea di valore (troppo spesso associata a quanto si possieda).
Che valore ti dai?
Sei in contatto con le tue qualità?
Pensi di valere per ciò che hai o per ciò che sei?
La congiunzione di Sole e Luna con Venere ribadisce, sottolinea ed enfatizza aspetti quali bellezza, armonia, valore, relazioni, autostima e desiderio; questi gli ambiti in cui siamo chiamati “a lavorare” per imparare a farne qualcosa di buono.
Cosa ti appassiona?
Qual è il tuo livello di autostima?
Qual è il tuo rapporto con il denaro?
Come ti muovi verso ciò che desideri?
Quanta armonia c’è nel tuo mondo relazionale?
Cos’è per te bellezza? Riesci a vederla in ogni cosa?
Quanta gratitudine manifesti per ciò che hai e che vivi?
Tutti questi aspetti diventano un campo di esperienza in cui fare pratica per imparare a conoscersi un po’ di più; soltanto in questo modo riusciremo a focalizzare meglio i nostri intenti e comprendere come manifestarli.
Anche i personali concetti di abbondanza e benessere andranno rivisti; la ricchezza materiale è uno specchio di quella interiore e potremo contattarla nel momento in cui sapremo allinearci con quella che è la Missione Personale da esternare, da rivelare al mondo.
Chi sei?
Come ti esprimi?
Quali sono i tuoi talenti?
Infine, un altro aspetto planetario si presenta come sostegno a questo processo di concretizzazione: il sestile tra i Luminari e Saturno; il Signore del Karma - nell'archetipo dei Pesci - ha il compito di aiutare ad eliminare le illusioni che hanno allontanato dalla propria Essenza, a rimettere ordine nella confusione del proprio mondo emotivo sostenendo invece la vera intuizione, ad apprendere a fluire con la vita rispettandone la sacralità.
Il Simbolo Sabiano diventa, infine, un monito fondamentale:
“Un continente nuovo emerge dall’acqua”
-di fronte a possibilità del tutto nuove, si pone sempre la domanda: cosa ne faremo?-
È tua piena responsabilità riprendere le redini della tua esistenza.
Il manifestarsi di determinate situazioni nel tua vivere quotidiano è nelle tue mani; possiedi un potere creativo enorme che però avrai modo di contattare solo se riuscirai a capire quali siano le frequenze alle quali vibri.
Di queste energie così potenti cosa ne farai?
Non opporre resistenza - come farebbe un Toro "in Ombra" - ma dai suoi lati "in Luce" acquisisci l’attitudine ad essere in contatto con il tuo corpo - grande maestro nel comunicare verità attraverso le percezioni - la volontà di nutrire il tuo intento - in linea con la tua indole e la chiamata della tua Anima - e la capacità di mettere dedizione nelle tue azioni sino a quando non ne vedrai i frutti.
Loredana Isoldi
CONSIGLI ASTRALI
Runa: Berkana per manifestare Abbondanza
Tarot: L’Imperatrice per trovare Creatività
Fiore di Bach: Gentian per sviluppare Sicurezza
Olio Essenziale: Neroli per mantenere Ottimismo
“La creatività, come la vita umana stessa,
comincia nell’oscurità.”
(Julia Margaret Cameron)
“Viaggiatore, non esiste un sentiero.
I sentieri si aprono camminando.”
(Antonio Machado)
Scrivi commento