Domenica mattina all’alba - 18 giugno (6:37h) - la Luna diventa Nuova nel segno dei Gemelli al grado 26°43’.
A pochi giorni dal Solstizio, un importante momento di semina ci accompagna attraverso la vibrazione del segno più frizzante dello Zodiaco.
Ma ai Gemelli non si affiancano soltanto i concetti di Allegria, Leggerezza, Simpatia e Curiosità, esiste molto di più dietro alla apparente maschera di questo giullare; abita, nel terzo segno della fascia zodiacale, una profonda necessità di fare esperienza del mondo, ecco perché è sempre in movimento; è talmente assetato di conoscenza che rischia di farsi travolgere dall’esterno e perdere il contatto con la sua interiorità.
Lo spiega bene l’aspetto di stretta quadratura dei Luminari con Nettuno, pronto a sussurrare: “attento, non perderti nel caos…”.
La presenza di Luna e Sole, congiunti in 12a casa (il regno di Nettuno), ribadisce il concetto di interiorizzazione e raccoglimento.
Cosa ti manca ancora?
Cosa ti rende incompleto/a?
Cosa non vedi di te da dover cercare fuori?
Abbandona il chiacchiericcio della mente e resta in ascolto, potrebbe nascere una comunicazione decisamente più arricchente poiché caratterizzata da maggior centratura e contatto con te stesso/a.
La costante ricerca esteriore è dettata dal fatto che i Gemelli, per comprendere e definire meglio se stessi, hanno ancora bisogno di punti di appoggio, ricercati, a volte, con affanno.
Il relativo Simbolo Sabiano dice:
“Una zingara lascia il bosco dove la sua tribù ha montato il campo”
-lo sforzo cosciente necessario per superare l’inerzia di una tradizione sociale
e per avventurarsi verso uno stato spirituale che la oltrepassi-
La ricerca esteriore, quindi, diventa importante nel momento in cui si trasforma in trampolino di lancio verso una nuova dimensione, anziché spasmodica curiosità, a tratti sterile, senza un fine ben preciso.
Talvolta, non c’è nulla da capire, basta soltanto lasciarsi andare al “sentire”; rilassa la mente ed abbandona quel raziocinio estremo che non permette di andare oltre l’apparenza; perché, se la testa impara a rilassarsi, sarà il Cuore ad emergere, con tutta la sua Essenziale Verità.
Loredana Isoldi
CONSIGLI ASTRALI
Runa: Isa per raggiungere il Vuoto della Mente
Tarot: L’Eremita per restare in Ascolto
Fiore di Bach: Chestnut Bud per comprendere dagli Errori
Olio Essenziale: Litsea per comunicare con l’Ignoto
“Solo dopo aver conosciuto la superficie delle cose,
ci si può spingere a cercare quel che c’è sotto:
ma la superficie delle cose è inesauribile”
(I. CALVINO)
Scrivi commento