· 

Novilunio in Toro: trova nuove sicurezze!


Dio disse:

“…a te Toro, do il compito di costruire e consolidare ciò che della mia opera è stato iniziato.

Renderai stabile e prosperoso tutto ciò che ho creato per l’uomo e gli insegnerai a creare per me.

Sarà un compito pesante e faticoso, ma perché tu lo possa risolvere ti dono i talenti della forza, dell’abbondanza e della pazienza.

Usali con amore e generosità e non permettere che il tuo cuore diventi schiavo del desiderio.

Ricorda che dovrai costruire per me, e non per il piacere di possedere.

Il desiderio e l’attaccamento alle cose materiali saranno gli ostacoli che dovrai superare lungo il tuo viaggio”.

E Toro, lentamente, ritornò al suo posto.

  

Questa breve fiaba, tratta da "La Missione dei Dodici Eroi" di Rita Casati, rappresenta benissimo il prossimo Novilunio che si formerà giovedì mattina, alle ore 4:27, esattamente a 3°24' nel segno del Toro.

Il Tema Natale, redatto al momento esatto in cui la Luna sarà oscura nel Cielo, vede il nostro satellite in 2a casa - cosignificante del Toro a rafforzarne l'energia - in congiunzione (oltre al Sole ovviamente) ad Urano, quadrati a Saturno in Aquario dalla XII casa.

Il Toro, primo segno di terra estremamente pacato e sensoriale, introduce i concetti di natura, Madre Terra, creatività, cibo, talenti...; la seconda casa ci parla di materia, sicurezza, abitazione, denaro, proprietà... insomma tutte quelle risorse di cui abbiamo fatto esperienza materiale.

Il delicato momento che stiamo attraversando richiede un'estrema attenzione nel prendere in considerazione i movimenti stellari, affinché i messaggi che il Cielo ci dona non vengano persi o sprecati.

La bonarietà e la tranquillità del Toro, il fiorire opulente della natura, il godimento dei sensi mal si sposano con l'imprevedibilità di Urano ed il suo bisogno di tagliare repentinamente ciò che non serve più.

Il precedente Novilunio in Ariete chiedeva di approcciarsi al risveglio personale, ad una presa di coscienza necessaria; ora, Urano in Toro sta giungendo come un terremoto, sta dando uno scossone a tutte quelle false sicurezze che abbiamo costruito anno dopo anno, restituendo alla Natura il suo spazio (natura che in questi giorni di quarantena appare ancora più bella e florida). Saturno poi (come ormai sappiamo) non concede mai sconti, anzi attraverso la sua falce cerca di ripristinare buon senso e saggezza.

Con questo tipo di vibrazione in corso, il termine più consono per definire la situazione è destrutturazione.

Non solo viene chiesto di rivalutare le proprie certezze e sicurezze ma di comprendere che forse c'è ben altro, oltre la semplice materialità; non a caso quelli che patiscono di più le costrizioni, contingenti al periodo storico, sono coloro che hanno fatto dell'eccessivo attaccamento un modus vivendi, coloro che hanno sempre vissuto con il bisogno di avere il controllo e la gestione su tutto.

Nuove opportunità esistono, bisogna solo essere in grado di vederle.

Non a caso il governatore del Toro, Venere, si trova attualmente in Gemelli in 3a casa, trigono a Marte in Aquario:  le persone fortunatamente stanno cominciando ad amare ed usare meglio altri canali comunicativi, molto più tecnologici e meno "umani" ma che hanno comunque permesso di superare le distanze e rendere il collettivo più unito. 

Un impressionabile ascendente in Pesci, con il suo governatore - Nettuno - in I casa, ci restituisce ancora un clima di nebulosità, o meglio, di confini non molto definiti che possono creare, all'interno di una mente logica e desiderosa di riscontri pragmatici, parecchia confusione. E' la nostra confusione; noi, ancora chiusi in casa, impossibilitati a prevedere e conoscere come si svilupperà il nostro prossimo vivere quotidiano.

Come sempre è tutto nelle nostre mani, quindi sta a noi scegliere tra lo scalpitare nervosi, perché viene a mancare il terreno sotto i piedi, od il lasciar fluire ed eventualmente ricostruire qualcosa di più elevato, in totale armonia con il nostro essere, con il collettivo e con il Pianeta.

Cercate di fare della vostra Vita un'opera d'arte!

 

 Loredana Isoldi 

  

 

"Ciò che non hai, non ti serve ora

ciò che non conosci puoi sentirlo in qualche modo

ciò che non hai, non ti serve ora

non ne hai bisogno ora

era un bel giorno"

(Beautiful Day - U2)


Scrivi commento

Commenti: 0